Fine settimana con le colonnine di mercurio anche oltre i 32 gradi.
Tornano a salire le temperature in Puglia, per effetto dell’anticiclone da poco insediatosi sul Mediterraneo centrale. Esso continuerà a irrobustirsi nelle prossime ore, tanto che per il prossimo fine settimana favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte d'Italia e del su in particolare.
Gli esperti dicono che la nuova ondata di calore sarà accompagnata dalla risalita di pulviscolo sahariano, trasportato dalle correnti meridionali. Le temperature dovrebbero risalire fino a 30/32 gradi e tra il 12 e 13 luglio la colonnina di mercurio potrebbe toccare anche quote più alte.
Per Trenitalia l’investimento complessivo è di 7 miliardi di euro.
La dichiarazione del Vicepresidente provinciale, delegato Monopoli, Rocco Di Meo
Per 3.803 lavoratori nello stabilimento di Taranto.
La consigliera comunale di opposizione crtitica nei confronti della maggioranza di governo cittadino.
Si rinnova l'iniziativa la "Vetrina del cuore".
L'iniziativa è stata promossa dall'associazione "La città che sale".
L'immobile sarà consegnato alla città entro la fine del 2026
Virginia Dibello prende il posto in Giunta di Stella Stefanelli, che si è dimessa a dicembre. Giandomenico Laera entra in Consiglio comunale
Il presidente di Confesercenti del Levante, Francesco Fiore rivolge un appello a tutti i Comuni del territorio affinché adottino misure di definizione agevolata per i tributi locali, in un momento in cui famiglie, attività commerciali e piccole imprese affrontano difficoltà crescenti.