Controlli della Polizia a Monopoli: diverse le infrazioni

Autore Redazione Canale 7 | mer, 27 set 2017 11:55 | 3199 viste | Polizia-Di-Stato Commissariato-Monopoli Cronaca

In azione personale del locale Commissariato di P.S.

( Da comunicato) - Nella giornata di ieri si è svolta a Monopoli una ulteriore fase di controlli straordinari del territorio da parte della Polizia di Stato secondo una pianificazione provinciale e ad integrazione delle attività operative disposte dal Questore di Bari, Dirigente Generale dott. Carmine ESPOSITO. Contestualmente sono stati intensificati anche i controlli amministrativi e i controlli ai detentori di armi, nell’ambito di un progetto di monitoraggio di questo particolare settore.

L’attività operativa del Commissariato P.S. di Monopoli ha portato ancora una volta ad eccellenti risultati in ordine alla prevenzione dei reati, con particolare riferimento ai furti negli appartamenti, che rispetto ai periodi precedenti ha subito un concreto ridimensionamento. Nello svolgimento di tale costante attività di prevenzione attuato con la costante collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Bari della Polizia di Stato, nel pomeriggio e nella serata di ieri sono state controllate le principali arterie della città e in modo approfondito alcune contrade monopolitane, tra cui Cozzana, S. Bartolomeo, Sicarico ed altre e con l’utilizzo delle nuove tecnologie sono stati verificati ben 1238 veicoli. Il numero così elevato di controlli ha consentito di rintracciare una autovettura priva di copertura assicurativa, con contestuale sequestro del mezzo e di rilevare altre due infrazioni al codice della strada.

Attraverso la realizzazione di ben 9 posti di controllo, l’identificazione di n.91 persone, di effettivi 39 veicoli, il materiale controllo delle piazze cittadine e numerosi controlli alle persone sottoposte alle misure restrittive domiciliari, l’attività di prevenzione si è integrata, come detto, con i numerosi controlli amministrativi. Infatti, sono stati verificati nr. 2 centri scommesse ed un detentore di armi. Al termine di questo ultimo controllo, per le alcune irregolarità rilevate nelle modalità di custodia sono state ritirate le armi ad un monopolitano, ed in particolare due fucili da caccia ed una pistola.

Aggiornamenti e notizie