Fu sindaco di Bari, parlamentare di Forza Italia e presidente di AqP.
Simeone Di Cagno Abbrescia ricoprì la carica di sindaco di Bari dal 1995 al 2004. Aveva 80 anni ed era malato da tempo. Aveva fatto esordio nella carriera politica con il Partito Repubblicano Italiano. Dopo il 1994 decise di aderire al partito Forza Italia, fondato da Silvio Berlusconi. Divenne primo cittadino del capoluogo pugliese nelle prime elezioni dirette del sindaco, nel 1995. Fu confermato nella successiva tornata elettorale del 1999.
Nel 2006 fu stato eletto alla Camera dei deputati per Forza Italia, nel 2008 fu riconfermato nelle liste del Popolo delle Libertà. Ritentò la scalata verso il posto di sindaco di Bari nel 2009, sfidando Michele Emiliano, ma venne sconfitto al ballottaggio. Negli ultimi anni, dal 2018 al 2021, aveva ricoperto il ruolo di presidente dell'Acquedotto Pugliese.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.
Il sindaco di Castellana Grotte chiede programmazione e sicurezza alle aziende che effettuano lavori quali fibra, Acquedotto ecc. Nelle scorse ore una donna è finita in ospedale dopo aver messo il piede nel cemento ancora fresco in una zona nemmeno cantierizzata. Partite le prime diffide