Nell'ambito della prima scuola di Storia Orale nel paesaggio di Monopoli.
E’ in svolgimento a Monopoli, venerdì 22 e sabato 23 marzo, nella biblioteca Civica Rendella, la prima scuola di storia orale nel paesaggio, che ha quale tema: “Ecomuseo dell’Educazione”.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana della Storia Orale, in collaborazione con l’Associazione Ecomuseo dell’Educazione di Monopoli, sostenuta dal locale Comune. Vi partecipano una rete significativa di Enti, Fondazioni, Associazioni e le Scuole locali di ogni ordine e grado e avrà come obiettivo il tentativo di interpretare “in vivo” la comunità locale, valorizzando un “patrimonio vivente” fatto di saperi, tradizioni, riti e tecniche. Un servizio nel telegiornale.
Per Di Bari sarà il terzo anno consecutivo nel ruolo
Dopo il disimpegno di Ivan Ghilardi si cerca di capire la situazione debitoria della società biancazzurra
Trattato questa mattina, dall’équipe del dottor Vincenti, un colangiocarcinoma dell’ilo epatico, una neoplasia che interessava una delle aree più delicate del fegato.
L'avvocato Marcello Zizzi ha diramato una nota in cui ribadisce l'estraneità del suo assistito alla vicenda
L'ex dirigente scolastico e sindaco fasanese si è spento all'età di 84 anni
Noi al Centro chiede un potenziamento del servizio serale di svuotamento nel centro cittadino.
Nelle prossime ore attese temperature anche oltre i 35 gradi.
L'obiettivo del provvedimento è quello di potenziare i servizi sulle spiagge libere
E’ stata presentata a Monopoli la colonia estiva in programma dal 22 giugno al 10 luglio.
Nelle prossime settimane è previsto un nuovo incontro promosso dal Sindaco Annese per fare il punto della situazione
Se n’è parlato nell’ultima seduta del consiglio comunale di Monopoli.