Sara' riqualificata la palestra della Modugno-Galilei di Monopoli

Autore Gianni Catucci | mer, 13 mar 2024 12:04 | 469 viste | Monopoli Istituto-Modugno-Galilei Lavori-Pubblici Palestra Attualità

I lavori di restyling del plesso scolastco di via Europa Libera, inizieranno a conclusione dell'anno scolastico in corso.

A fine anno scolastico partiranno i lavori di riqualificazione della palestra e dei campi da gioco esterni dell’edificio scolastico dell’Istituto Comprensivo “Modugno-Galilei” in via Europa Libera a Monopoli. Lo comunica l'assessore ai lavori pubblici, Cristian Iaia.

L’intervento, interamente finanziato per 350.000 euro dal Ministero dell'Istruzione, prevede il rifacimento della pavimentazione dei campi (basket e pallavolo) con nuova pavimentazione in resina acrilica per esterni su idoneo tappetino bituminoso, previo adeguamento delle pendenze per prevenire il ristagno di acque meteoriche e garantirne l'allontanamento e la raccolta.

Inoltre, è prevista la realizzazione di un impianto di illuminazione del campo da basket con 12 proiettori posti su 4 pali, il ripristino della funzionalità dei servizi igienici a servizio delle palestre interna ed esterna mediante rifacimento dell’impianto fognario, dell’impianto idrico-sanitario, degli impianti di forza motrice e di illuminazione e la sostituzione di opere di finitura e completamento (tinteggiatura dei locali, fornitura di sanitari, terminali impiantistici, rivestimenti, pavimentazioni e porte). Un servizio nel telegiornale

Aggiornamenti e notizie