Prosegue il maltempo sulla Puglia, migliorerà da metà settimana

Autore Redazione Canale 7 | lun, 11 mar 2024 18:36 | 336 viste | Meteo Puglia Maltempo Protezione-Civile Allerta Previsioni Attualità

Danni a Monopoli a causa del forte vento

Dopo una domenica segnata dalle forte raffiche di vento, la nuova settimana si è aperta con la pioggia. Un intenso acquazzone ha colpito questa mattina buona parte del territorio pugliese e barese in particolare. E per l’intera giornata odierna sono previste ancora precipitazioni su tutta la regione e insiste un’ allerta gialla per temporali e vento fino a tutta la serata.

 

La Protezione civile regionale annuncia un’allerta gialla per rischio idriogeologico: "Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale e meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul restante territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, in attenuazione".

Le previsioni parlano di instabilità persistente per queste prime 48 ore della nuova settimana e netto miglioramento nella seconda parte.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 - DALLE ORE 08:00 DEL GIORNO 12/03/2024 E PER LE SUCCESSIVE 12 ORE E' PREVISTA ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO, IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI SU  TUTTA LA PUGLIA


 

 

Aggiornamenti e notizie