Scoperti in casa a Mola 8 chili di droga: arrestata una coppia per spaccio

Autore Redazione Canale 7 | ven, 05 gen 2024 11:51 | 474 viste | Mola-Di-Bari Carabinieri Monopoli Arresti Droga Cronaca

I carabinieri si erano recati per controlli in un' abitazione di una coppia ed hanno scoperto l'ingente quantitativo di droga.

Nel quadro dei servizi pianificati dal Comando Compagnia dei Carabinieri di Monopoli, finalizzati alla prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità, soprattutto nelle aree interessate da fenomeni diffusi come lo spaccio e il consumo di droghe, sono stati arrestati, nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale, fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa, un uomo ed una donna molesi, conviventi, di trentanove e quarantatre anni.

I Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari, nei giorni scorsi, si sono recati presso l’abitazione della coppia per eseguire un ordine di espiazione pena detentiva emesso dalla Procura Generale delle Repubblica presso la Corte D’Appello di Bari nei confronti del trentanovenne. Quest’ultimo, alla vista dei militari operanti, ha tentato di fuggire dall’appartamento, venendo bloccato dai militari dell’Arma. Nella circostanza, a conclusione della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 7,500 kg. di marijuana e oltre 1,100 kg. di hashish. 

L’Autorità Giudiziaria ha disposto per entrambi la detenzione in Carcere, confermata anche all’esito dell’udienza di convalida.

Aggiornamenti e notizie