Menzione speciale per Panorama Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | mar, 13 giu 2023 10:46 | 647 viste | Panorama-Monopoli-Di-Italics Premio Cultura

Nell’ambito del Premio Cultura + Impresa 2022/2023 assegnato a Roma.

Comunicato - Menzione Speciale Arte Contemporanea + Impresa del Premio Cultura + Impresa 2022/2023 per Panorama Monopoli di Italics (Unesco, Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Monopoli) realizzato a Monopoli nel mese di settembre 2022 promosso dall’Assessorato alla Cultura con la sponsorizzazione di Belmond.

La cerimonia si è svolta nella Sala Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita di Roma. Giunto alla decima edizione, il Premio Cultura + Impresa 2022/2023 è il più importante riconoscimento italiano che celebra i migliori progetti che nel 2022 hanno visto dialogare la Cultura e le Imprese, una collaborazione sempre più attiva tra il settore privato - fatto di Aziende, Agenzie, Fondazioni erogative - e le Istituzioni e gli Operatori culturali pubblici a privati.

Italics è il primo consorzio in Italia che riunisce settanta tra le più autorevoli gallerie d’arte antica, moderna e contemporanea attive su tutta la Penisola, che a Monopoli (Bari), nel 2022 ha realizzato la seconda edizione della mostra diffusa “Panorama”, uno speciale racconto dedicato ad alcune tra le località più straordinarie del paesaggio italiano.

Aggiornamenti e notizie