L'esposizione al Castello Carlo V fino al prossimo 26 agosto
Al castello Carlo V di Monopoli è stata inaugurata la mostra "Olivieo Toscani. Professione fotografo", curata da Nicolas Ballario e Lorenzo Madaro. L’esposizione raccoglie circa 80 foto scattate dai primi anni 60’ ad oggi, quindi durante l’intero arco della carriera del maestro. La mostra non segue nessun ordine cronologico né stilistico. Gli scatti di Oliviero Toscani sono stati utilizzati nel corso degli anni per campagne pubblicitarie, di moda e comunicazione. Foto che invitano alla riflessione ed alla cultura ma anche una provocazione su stile di vita e modo di pensare delle persone. L’esposizione a partire da oggi, martedì 4 aprile e fino al 30 giugno sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21.00. Dal primo luglio al 26 agosto l’apertura sarà invece ad orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 24.00.
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.
Il sindaco di Castellana Grotte chiede programmazione e sicurezza alle aziende che effettuano lavori quali fibra, Acquedotto ecc. Nelle scorse ore una donna è finita in ospedale dopo aver messo il piede nel cemento ancora fresco in una zona nemmeno cantierizzata. Partite le prime diffide
Se n’è parlato oggi a
Fasano per la terza edizione dell’Hospitality Training.
Si è svolta organizzata dalli Istituto comprensivo Collodi-Bianco.
Oggi, 3 dicembre, ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità. Ma qual è lo stato delle cose in Italia per le persone disabili ? Il quadro generale appare tutt’altro che roseo – afferma di Ada Orsatti, Presidente AILA ETS , che si batte da un decennio per i diritti delle persone con disabilità.
Ieri, tra mille polemiche, la partenza. Sino all'8 dicembre niente sanzioni ma solo avvisi