La cerimonia si è svolta nell'omonima via del politico assassinato nel settembre del 1921
Nell’ambito delle manifestazioni e gli eventi in memoria del centenario dell’assassinio dell’onorevole socialista Giuseppe Di Vagno, a Mola di Bari si è svolta una cerimonia in cui una pietra d’inciampo è stata posta nel luogo esatto ove avvenne il crimine il 25 settembre del 1921 per mano fascista. Una richiesta, quella della lastra ricordo, espressamente richiesta dalla sezione locale del partito socialista italiano ed accordata dall’amministrazione comunale. La lastra è stata apposta sul marciapiede prospicente i numeri civici 73 e 75 di Via di Vagno, all’epoca dei fatti Via Loreto. A deporla è stata chiamata Marina Di Vagno, diretta erede dell’onorevole.
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.