Aggredite due infermiere al "Santa Maria degli Angeli" di Putignano

Autore Redazione Canale 7 | ven, 09 dic 2022 18:04 | 833 viste | Aggressione Infermiere Santa-Maria-Degli-Angeli Ospedale Putignano Cronaca

Le due avevano chiesto ad alcuni parenti di ricoverati di non entrare più di uno in reparto ma in cambio hanno ricevuto calci e pugni.

Chiedono ad alcuni parenti di ricoverati di non entrare più di uno in reparto e di tutta risposta vengono aggredite a calci e pugni. E’ acceduto qualche giorno fa all’ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano a due infermiere che stavano regolarmente svolgendo il loro dovere facendo rispettare le regole. Sul posto è poi intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Putignano che ha raccolto le testimonianze delle due operatrici sanitarie che per fortuna hanno solo riportato ferite lievi ma tanto spavento. Al momento non risultano denunce effettuate dai carabinieri ma sono già state comunque preannunciate nei prossimi giorni. Massima solidarietà e vicinanza, umana e professionale, alle due infermiere aggredite in un reparto di degenza dell’ospedale di Putignano – si legge intanto in una nota della Asl di bari -. La Direzione strategica della Asl Bari è al fianco delle dipendenti aggredite fisicamente e verbalmente sul posto di lavoro nei giorni scorsi, semplicemente per aver compiuto il proprio dovere richiedendo a parenti di una degente il rispetto di alcune basilari regole di accesso nella struttura ospedaliera, peraltro poste a tutela dei degenti stessi e dell’ordinato e sicuro svolgimento delle attività di assistenza. Un grave episodio, per il quale le dirette interessate sporgeranno denuncia all’Autorità di competenza e su cui la direzione della ASL Bari, oltre a ribadire la ferma condanna e la volontà di supporto legale, esprime vicinanza a tutti i dipendenti ed è determinata a percorrere ogni possibile opzione e tutela legale.

Aggiornamenti e notizie