Furti d'auto nel Barese, la polizia recupera due veicoli (auto rubata a Monopoli e ritrovata a Cerignola)

Autore Redazione Canale 7 | mer, 30 nov 2022 18:06 | 1093 viste | Polizia Furti-D'auto Monopoli Cerignola Cronaca

Nel giro di pochi giorni sono state recuperate una Jeep Compass e una Fiat 500 destinate allo smantellamento.

Nel giro di pochi giorni sono state recuperate dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Monopoli due automobili: nel primo caso si tratta di una Jeep Compass, il cui furto è avvenuto alcune notti fa in una zona periferica di Monopoli. Ciò ha fatto scattare immediatamente una attività investigativa che già dopo poche ore ha consentito dapprima la localizzazione e successivamente il recupero del veicolo in collaborazione con il Commissariato di Cerignola. Il veicolo infatti era stato trasportato proprio nella città dauna, con tutta probabilità per essere smantellato al fine di immettere in mercato, le parti di ricambio di ingente valore economico risultando così di difficile tracciabilità. In questo caso, la tempestività del recupero ha permesso la restituzione del veicolo praticamente nella sua interezza.

Il secondo caso, ha permesso, invece, il recupero in contrada Lamalunga a Monopoli di un ulteriore veicolo, una Fiat 500 di colore rosso con targhe tedesche, questa volta rubata ad Oria nel brindisino. Anche in questo caso, la tempestività del rinvenimento, ha impedito agli autori del furto di avvaire le attività di smontaggio o taroccamento dell’autovettura che è stata restituita integra al proprietario che aveva denunciato il furto presso la Compagnia Carabinieri di Fasano.

In entrambi i casi, sono state avviate specifiche attività investigative di individuazione degli autori dei furti, al fine di arginare lo specifico fenomeno predatorio, in questa fase in cui il mercato dell’usato è particolarmente florido.

Aggiornamenti e notizie