Volo inaugurale Bari-Mosca

Autore Gianni Catucci | mer, 20 giu 2018 11:57 | 2180 viste | Bari Mosca Regione-Puglia Città-Metropolitana Compagnia-Aerea-S7 Russia Turismo Attualità

Domenica prossima 24 giugno volo inaugurale Bari-Mosca a suggello di un legame sempre più forte tra Bari e la capitale russa.

Regione Puglia e Comune di Bari continuano ad investire sui rapporti con Mosca. Un legame plurisecolare fra Mosca e Bari, rinsaldato soprattutto negli ultimi anni, con lo storico viaggio delle reliquie di San Nicola in Russia, il santo più venerato e amato dagli ortodossi russi. E da qui tante iniziative culturali, sul solco di un forte turismo religioso. Domenica prossima 24 giugno sarà inaugurato il nuovo volo di linea Bari Mosca. Il volo sarà tenuto a battesimo da una delegazione istituzionale della Puglia, guidata dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dal Sindaco della città metropolitana, Antonio Decaro, dall’Assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone e dal Vicepresidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile, con il primo volo S7 Bari Mosca delle 14.30. Alle 13.35 è previsto al Karol Wojtyla l’arrivo del volo S7 da Mosca, con una spettacolare accoglienza, con getti d’acqua dei mezzi del Vigili del Fuoco. I 162 passeggeri in arrivo saranno accolti dalle autorità pugliesi e dal console russo. Come detto la delegazione pugliese partirà alla volta di Mosca alle 14.30 e il giorno successivo, lunedì 25 giugno, a Moscasi svolgerà una conferenza stampa nella Sede del Governo russo a Mosca, con Giovanni Bastianelli, Direttore Esecutivo ENIT, Alexey Shaposhnikov, Presidente della Duma di Mosca, ed altri alti dirigenti russi, anche dei mass mediae della compagnia aerea russa S7.

Aggiornamenti e notizie