Vigili del Fuoco a Monopoli, Annese soddisfatto

Autore Redazione Canale 7 | lun, 25 nov 2019 21:05 | 1269 viste | Annese Vigili-Fuoco Pompieri Distaccamento

Il Sindaco: «Un lavoro lungo un anno e mezzo. Dal Comune massima disponibilità»

«La notizia che presto Monopoli avrà un distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco nella Città di Monopoli è la notizia che aspettavamo da anni e che va nella direzione dell’impegno che  la mia Amministrazione Comunale ha messo sin dall’inizio al raggiungimento di questo risultato. Ringrazio il Ministero dell’Interno, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, la Regione Puglia, il comitato permanente della Protezione civile pugliese e tutti gli enti interessati per l’attenzione prestata verso la comunità di Monopoli che fin da troppo tempo attendeva questa comunicazione». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Angelo Annese in seguito alla previsione di un distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco a Monopoli così come indicato nello Schema di decreto di aggiornamento della ripartizione delle dotazioni organiche del personale del C.N.VV.F. inviato alle organizzazioni sindacali.

«Sin dal primo momento ci siamo interfacciati con il Ministero dell’Interno presso il quale circa un anno fa ho partecipato ad un incontro portando le istanze di Monopoli e del territorio limitrofo affinché un presidio permanente potesse essere istituito. Non era più tollerabile che la fascia costiera a sud di Bari, a cavallo tra due province, fosse lasciata senza questo presidio di sicurezza che, soprattutto nella lunga stagione estiva, diventava irrinunciabile. Da parte nostra, con un costante scambio epistolare, abbiamo dato la massima disponibilità, anche ad individuare una sede affinché questo risultato potesse concretizzarsi», afferma Annese.

«Ora attendiamo l’approvazione del decreto. Nel frattempo il Comune di Monopoli farà tutto quello che è nelle sue possibilità per giungere in tempi brevi alla sua realizzazione», conclude il Sindaco di Monopoli.


Aggiornamenti e notizie