Video antiabortista a scuola: proiezione non autorizzata dal dirigente

Autore Redazione Canale 7 | sab, 15 dic 2018 12:39 | 1582 viste

"La presenza della Presidente del “Movimento per la Vita” di Monopoli non è stata mai né richiesta a questa Dirigenza o alla Scuola, né tantomeno autorizzata, e men che meno lo è stata la proiezione del video".

Riceviamo e pubblichiamo:

Facendo seguito a quanto, nell’immediatezza della notizia, è stato comunicato con nota precedente nella giornata di ieri, si rassicura che questa Istituzione scolastica ha avviato tutte le procedure per appurare fatti, circostanze e persone coinvolte nella vicenda oggetto di interpellanza parlamentare. Contestualmente si ribadisce che quanto è accaduto è particolarmente grave, in merito ad un utilizzo improprio e inadeguato del video e della procedura seguita nel corso della lezione, tenuto conto della età adolescenziale degli Studenti della Classe e del contesto entro cui si è svolta ogni vicenda denunciata.

In ogni caso si evidenzia che la presenza della Presidente del “Movimento per la Vita” di Monopoli non è stata mai né richiesta a questa Dirigenza o alla Scuola, né tantomeno autorizzata, e men che meno lo è stata la proiezione del video in questione. Pertanto, ove siano confermate circostanze che abbiano violato le garanzie educative, saranno prese le opportune decisioni da parte degli organi preposti.

È però opportuno ribadire, sentite tutte le componenti istituzionali del Polo Liceale, compresa la rappresentanza dei Genitori del Consiglio di Istituto e del Consiglio della Classe interessata, che questa Comunità Scolastica avrebbe preferito venire a conoscenza dei fatti e dei rilievi esposti, attraverso i canali istituzionali esistenti e previsti.

Tutto ciò prioritariamente per la serenità di tutti i nostri Studenti ed in particolar modo della Classe in questione, nonché dell’immagine di un Polo Liceale presente sul territorio con la professionalità, la dedizione e l’impegno di tutte le sue componenti scolastiche.

 

Aggiornamenti e notizie