Vela: finale interzonale classe Laser

Autore Redazione Canale 7 | mar, 16 ott 2018 11:43 | 1902 viste | Monopoli Lega-Navale-Italiana Classe-Laser Vela Sport

Si è svolta domenica scorsa a Monopoli organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana.

Come ormai da tradizione pluriennale, è stata la Lega Navale di Monopoli ad ospitare l'ultima tappa del Campionato Zonale Classe Laser, il prestigioso circuito che quest'anno ha visto la partecipazione di 98 atleti da tutta la regione.

Le condizioni meteorologiche favorevoli, con venti leggeri e temperature miti, unite alla concomitanza con il Palio dei Gozzi, hanno reso il waterfront della città davvero protagonista di questa domenica di ottobre.

 

Passando ai risultati, nella categoria dei giovanissimi Under17 si è visto il dominio del Circolo della Vela Bari, con Martino Pettini al primo posto, Alessandro Maravalle al secondo, Ernesto Natuzzi al terzo e Alice Iorfida prima femminile; 10° l'unico atleta LNI Monopoli in gara, Saverio Marinelli. Nei Laser Radial vince Francesco Nicolì del CN L'Approdo Porto Cesareo, seguito dal compagno di squadra Andrea Mariano e dal monopolitano Davide Spagnolo; prima donna l'altra atleta LNI Monopoli Federica Latorre. Altri atleti della Lega in classifica Leonardo Ciasca 5°, Alessandro Napoletano 8° e Gianvito De Girardis 15°, costretto al ritiro da un lieve infortunio. In categoria Laser Standard è invece proseguito il dominio del barese Ciro Basile, mentre al secondo posto si è avuto l'ottimo exploit dell'atleta LNI Monopoli Michele Semeraro, anche 1° Over 35; terzo classificato il costante Federico De Michele, sempre LNI Monopoli; 7° Giancarlo Ostuni e 11° Michele Semeraro.

 

A campionato concluso, redatta anche la classifica finale di questa stagione, con la LNI Monopoli protagonista in classe Laser Standard, dove Federico De Michele conquista un meritatissimo secondo posto e Giancarlo Ostuni, campione in carica 2017, resiste al terzo posto.

 

Aggiornamenti e notizie