Trovati 5 chili di marijuana su una spiaggia di Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | lun, 10 apr 2017 | 2947 viste | Marijuana Polizia-Locale Monopoli Lido-Pantano

A recuperare la sostanza stupefacente una pattuglia della Polizia locale monopolitana al comando del Ten. Antonio Bruno

MONOPOLI – Ieri (domenica 9 aprile), alle ore 17.30 circa, a seguito di segnalazione, gli uomini della Polizia locale di Monopoli, impegnati allo Stadio “Veneziani” per la partita di calcio, alla guida del Ten. Antonio Bruno, hanno ritrovato su una spiaggia, in località Pantano, un panetto di droga. A seguito delle analisi effettuate presso il locale Commissariato della Polizia di Stato, si è scoperta la natura della sostanza di cui trattasi, cioè marijuana.


La sostanza stupefacente ritrovata era avvolta in una busta di plastica e pesava circa 5 chilogrammi; solitamente i panetti da cinque chili compongono balle più grandi e, probabilmente, il ritrovamento è frutto di uno sversamento in mare di un carico fatto dai trafficanti di droga la cui base logistica e di produzione si trova sulle altre sponde dell’Adriatico.

 

 

La droga recuperata avrebbe fruttato sul mercato illegale almeno 35 mila euro. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e depositata presso il comando a disposizione dell’A.G., in attesa che la Procura della Repubblica ne disponga la distruzione.

 

Aggiornamenti e notizie