"Sindaco Annese dimettiti": la richiesta arriva dai consiglieri comunali d'opposizione di Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | sab, 14 dic 2019 18:40 | 2043 viste | Monopoli Piano-Casa Opposizione Conferenza-Stampa Dimissioni

Conferenza stampa congiunta questo pomeriggio: unico assente, giustificato, Feliciano Indiveri

MONOPOLI - «Dopo quanto accaduto giovedì scorso in consiglio comunale e la palese evidenza di come ormai la maggioranza non abbia più i numeri chiediamo le dimissioni del sindaco Angelo Annese». Vanno giù duro i consiglieri comunali di opposizione di Monopoli che questo pomeriggio hanno tenuto, all’interno del Bar Gheusia, una conferenza congiunta. Al tavolo erano seduti Silvia Contento, Angelo Papio, Cecilia Matera, Carlo Maione, Claudio Licci, Giulia Cazzorla e Francesco Tamborrino. Unico assente, ma giustificato per i suoi impegni da consigliere metropolitano, il piddino Feliciano Indiveri. L’opposizione compatta ha sottolineato come sul piano casa si stiano consumando evidenti interessi privati per molti componenti della maggioranza ma anche come qualche consigliere, chiaro il riferimento ad esponenti della Lega, abbia mostrato segnali di responsabilità.

«Sia ben chiara una cosa – ha rimarcato la Contento -. Noi non siamo contrari al piano casa ma quello che intendiamo noi non è certo quello stravolto che vuole l’amministrazione comunale». L’assenza del sindaco è stata reputata una grave mancanza di rispetto da parte dei consiglieri d’opposizione che attendono spiegazioni già nella prossima assise. Intanto i consiglieri presenti alla conferenza stampa hanno dichiarato che non molleranno certo la presa e che la lotta contro il piano casa inteso dal governo cittadino continuerà sperando che anche la cittadinanza si schieri dalla loro parte.

Aggiornamenti e notizie