Raccolta differenziata: sindaco Annese deluso

Autore Redazione Canale 7 | mar, 03 set 2019 18:33 | 3275 viste | Monopoli Sindaco-Annese Raccolta-Differenziata Rifiuti Attualità

Il primo cittadino di Monopoli, in giro stamattina per verificare lo stato del porta a porta, si è detto deluso sul suo profilo Facebook. 

Questa mattina martedì 3 settembre il sindaco, Angelo Annese, si è recato in giro per Monopoli a verificare lo stato della raccolta porta a porta. Deluso dalla scarsa applicazione dei cittadini, che si evince dal suo post su Facebook.

 

" Questa mattina insieme al dirigente ing. Antonello Antonicelli e ai tecnici dell’Ufficio Ecologia abbiamo effettuato un sopralluogo in varie zone della città e del centro storico per verificare l’andamento del servizio di raccolta porta a porta.

Purtroppo, è emerso che nelle zone servite dal porta a porta non tutti conferiscono. Non è possibile, ad esempio, che in un palazzo di oltre 20 appartamenti ci siano soltanto 6 pattumelle. Inoltre, chi conferisce non sempre lo fa bene e questo deve spronarci di più come cittadini e a noi dell'Amministrazione Comunale a migliorare la comunicazione agli utenti al fine di far conoscere non solo la necessità di conferire ma anche le regole per un perfetto conferimento.

Nel nostro sopralluogo non sono mancati casi di rifiuti indifferenziati abbandonati dinanzi ai cestini, deturpando il nostro territorio.

Non si può continuare così. Da un mese abbiamo cambiato ditta e non abbiamo più alibi. Se Monopoli vuole vincere questa scommessa dobbiamo collaborare tutti, andando nella medesima direzione". 


Aggiornamenti e notizie