Operazione antidroga nel barese: 33 arresti

Autore Redazione Canale 7 | mar, 14 mag 2019 12:44 | 1808 viste | Bari Procura-Di-Bari Carabinieri Droga Arresti-Cronaca

Tra gli arrestati anche donne.  Si tratta di soggetti vicini a gruppi Capriati-Diomede.

Dalle prime ore di questa mattina martedì 14 maggio i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, supportati dai reparti speciali  “Cacciatori di Puglia”, Nucleo Cinofili e 6° Elinucleo CC di Bari, hanno eseguito 33 ordinanze di custodia cautelare  e perquisizioni nei confronti di pregiudicati del luogo, ritenuti responsabili di  Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Si tratta di soggetti vicini a gruppi Capriati-Diomede.

Le misure restrittive sono state concesse dal G.I.P. di Bari (Dott. Francesco Mattiace) su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia (P.M. Dott. Renato Nitti), a seguito di una specifica attività d’indagine condotta dalla Compagnia Carabinieri di Modugno. 

L’attività investigativa nasce nel 2016 ed ha già portato all’arresto in flagranza di 12 persone, con il sequestro complessivo di g.700 di hashish, 1 kg. di marijuana, 100 grammi di cocaina, 2 pistole, 2 mitragliette e 79 cartucce di diverso calibro.

I particolari dell’operazione sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa, presieduta dal Procuratore Dott. Giuseppe Volpe, negli uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari. SERVIZIO NEL TG7. 

Aggiornamenti e notizie