Nuovo sportello di Equitalia a Monopoli

Autore Antonella Leoci | gio, 04 mag 2017 | 856 viste | Equitalia

È attivo da oggi a Monopoli lo sportello di Equitalia presso la sede del Comune di Monopoli in via Gregorio Munno.


È attivo da oggi a Monopoli lo sportello di Equitaliapresso la sede del Comune di Monopoli in via Gregorio Munno. Nel nuovo punto di consulenza, che sarà aperto ogni giovedì dalle ore 8,30 alle 12,30, i contribuenti potranno ricevere assistenza e informazioni su cartelle, rate e procedure di riscossione.

In particolare sarà possibile richiedere la situazione debitoria, l’estratto di ruolo, presentare una domanda di rateizzazione e ricevere i bollettini per una già in corso, richiedere la sospensione della riscossione nei casi previsti dalla legge, presentare qualsiasi tipo di istanza e avere ogni genere di assistenza sui servizi e le attività di Equitalia. Il primo settembre del 2014 per motivi di riorganizzazione della rete territoriale, lo sportello di Equitalia presente a Monopoli era stato chiuso. successivamente la Giunta Comunale aveva concesso in uso gratuito ad Equitalia Sud Spa il locale ubicato al piano terra dell’immobile comunale dell’ex Tribunale per l’apertura di un proprio sportello. Il locale sarà concesso per tre anni, escludendo il rinnovo tacito, con possibilità di revoca da parte dell’ente in caso di sopravvenienza di un urgente ed imprevisto bisogno. 

Sarà anche possibile accedere ai servizi di Equitalia dal proprio pc, tablet o smartphone attraverso il portale internet e tramite Equiclick, l'App di Equitalia. Per i pagamenti è possibile anche rivolgersi a sportelli bancari, uffici postali, punti Sisal e Lottomatica e tabaccai convenzionati con banca ITB, oppure accedere al portale della propria banca e pagare con l'home banking.

Aggiornamenti e notizie