Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: partita la gara d'appalto

Autore Redazione Canale 7 | gio, 28 set 2017 12:51 | 2534 viste | Ospedale Monopoli Fasano Gara Appalto Asl

Il direttore generale dell'Asl di Bari Vito Montanaro ha approvato il disciplinare che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

Lo comunica il presidente della Commissione regionale bilancio Fabiano Amati. 



Sono passati sei anni. Un tempo da record rispetto alla complessità del procedimento e nonostante l'introduzione del nuovo codice degli appalti che ci costrinse, per ben due volte, a richiedere ed ottenere una proroga per mantenere indenne il finanziamento. E di questo ringrazio il senatore Nicola Latorre che si adoperò nel formulare le proposte legislative (anche con l'utile pendant con l'altra camera assicurato da Ludovico Vico) e il Governo nazionale (in particolare Maria Elena Boschi e Claudio De Vincenti) e il Parlamento che le accolsero. 



Sull'importanza del nuovo ospedale non c'è molto da dire perché tutto è stato detto e soprattutto perché la sua mancanza si sente. Nel bacino di riferimento del nuovo ospedale si avverte da sempre, a prescindere da tutti i riordini della rete ospedaliera, il gap di assistenza per malattie tempo-dipendenti e si combatte la battaglia del quotidiano con difficoltosi trasferimenti, in prevalenza, nelle strutture di Brindisi e di Bari, con la conseguenza di oggettivi affollamenti. 



Ma adesso una pagina importante è stata voltata e il futuro sarà nelle cronache dei prossimi mesi e nell'impegno della ASL di Bari”

Aggiornamenti e notizie