Noci: approda in consiglio il rendiconto 2018

Autore Redazione Canale 7 | ven, 03 mag 2019 12:11 | 1525 viste | Noci Consiglio-Comunale Rendiconto-Finaziario Politica

Il rendiconto finanziario  2018 al vaglio del prossimo consiglio comunale di Noci in programma per martedì' prossimo 7 maggio.

Anche a Noci, nel barese, si va verso l’approvazione del rendiconto finanziario del 2018. Il Presidente del Consiglio, Fabrizio Notarnicola, ha comunicato la convocazione della massima assise cittadina per martedì prossimo 7 maggio alle ore 18:00 in prima convocazione e in seconda convocazione il 9 maggio, alla stessa ora. All’ordine del giorno tre punti: Presa d’atto dei beni mobili e immobili del Comune nocese, rivalutati sulla base delle schede di rivalutazione e dei dati finanziari dell’esercizio 2018;  l’ Approvazione del Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2018;punto tre la Nomina Commissione Giudici Popolari della Corte d’Assise e della Corte di Appello. In buona sostanza si tratta di un consiglio comunale prettamente tecnico. In particolare il primo punto riguarda un adempimento formale che per ogni annualità tutti i comuni sono tenuti a fare, sulla base delle risultanze dei dati finanziario dell’esercizio 2018 e di altre rettifiche intervenute nello stesso anno. Come detto il punto principale è però il rendiconto della gestione dell’anno precedente. Esso è l’atto attraverso il quale l’amministrazione dimostra i risultati di gestione e comprende il conto di bilancio, il conto economico e lo stato patrimoniale. In buona sostanza è l’atto che attesta lo stato di salute finanziaria di un Comune. Per quanto riguarda il terzo punto sulla Commissione dei Giudici popolari, presieduta dal Sindaco, spetta al consiglio comunale nominare un componente per la maggioranza e un componente per la minoranza.

 

Aggiornamenti e notizie