Monopoli - Visite al Trappetello per le “Giornate Fai di Primavera”

Autore Redazione Canale 7 | gio, 13 mag 2021 11:16 | 1573 viste | Fai Monopoli Amministrazione-Comunale Trappetello Cultura

Sabato 15 e domenica 16 maggio: è possibile prenotarsi sul sito del Fai.

Con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli, sabato 15 e domenica 16 maggio si terranno anche in città le “Giornate Fai di Primavera”, visite guidate alla scoperta delle bellezze artistiche d’Italia.

L'evento organizzato dal Fondo per l'Ambiente italiano è giunto quest'anno alle 29esima edizione. Il sito scelto dal Fai a Monopoli per l’edizione 2021 è il Trappetello, residenza storica fortificata del XVIII secolo costruita per volere del Barone Manfredi nel 1753.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, dell’Assessore alla Cultura, Rosanna Perricci, del capogruppo Fai di Monopoli, Giuseppe Galanto e della proprietaria della masseria fortificata, Alessandra Nitti.

A soli pochi minuti d’auto dal caratteristico centro storico di Monopoli, a metà strada tra Ostuni e Polignano a Mare, il Trappetello gode di una posizione strategica circondato dalle poetiche campagne della Valle d’Itria guarda il blu intenso del Mar Mediterraneo raggiungibile anche in bicicletta. Storicamente luogo d’incontro dei Cavalieri di Malta, il Trappetello è oggi Hotel e location per eventi esclusivi.

Per poter visitare il sito è obbligatoria la prenotazione su www.giornatefai.it entro la mezzanotte del giorno precedente, fino a esaurimento posti disponibili. Contributo minimo suggerito a partire da 3 € per sostenere la missione della Fondazione e partecipare alle visite in completa sicurezza.

Aggiornamenti e notizie