Monopoli - Su Pnrr un incontro tra aministrazione comunale e sindacati confederali (CGIL-CISL e UIL)

Autore Redazione Canale 7 | gio, 10 feb 2022 11:30 | 558 viste | Monopoli Amministrazione-Comunale Sindacati Pnrr Tavolo-Di-Concertazione Attualità

Si tratta del primo tavolo di concertazione.

MONOPOLI - Si è svolto ieri mercoledì 9 febbraio il primo incontro del tavolo di concertazione- come previsto dal DPCM del 29/12/21 -  per la gestione dei fondi  del PNRR ( Piano di Ripresa e Resilienza) fra la amm.ne comunale di Monopoli  ed  i sindacati confederali  CGIL CISL UIL.

Presenti all’incontro, oltre al Sindaco ( Angelo Annese) ed al Vicesindaco (Alessandro Napoletano), il Segretario Generale provinciale CISL  (Giuseppe Boccuzzi), il segretario metropolitano CGIL (Paolo Villasmunta) nonché i rappresentanti territoriali della CGIL  (Antonio Guccione),  CISL (Franco Pisicchio) e UIL (Pierpaolo Napoletano).

Nell’incontro si sono discussi e decisi i metodi ed i tempi per arrivare in tempi brevi, attraverso un rapido meccanismo concertativo alla definizione di progetti , da finanziare con le risorse del PNRR, utili alla tutela dell’ambiente,  allo sviluppo economico ed alla inclusione sociale della città di Monopoli.

Dati i tempi ristretti imposti per l’utilizzo delle risorse del PNRR,  si è infine deciso che le OO.SS. verranno a breve convocate per partecipare ad altri incontri operativi. Un servizio stasera nel Tg7.

Aggiornamenti e notizie