Monopoli- Su cattivi odori Iaia scrive all'Acquedotto

Autore Redazione Canale 7 | lun, 06 lug 2020 18:09 | 1489 viste | Monopoli Cattivi-Odori Cristian-Iaia Aqp Attualità

L'assessore ha chiesto ad Aqp un intervento urgente di manutenzione.

L’Assessore al Turismo del Comune di Monopoli, Cristian Iaia, ha scritto all’Acquedotto Pugliese facendosi portavoce delle segnalazioni ricevute dai cittadini residenti nella zona a nord di Monopoli circa i cattivi odori provenienti dall’impianto di depurazione.

«Negli ultimi giorni l’Amministrazione Comunale di Monopoli ha ricevuto decine di segnalazioni circa i cattivi odori provenienti dall’impianto cittadino di depurazione sito in via Marina del Mondo. Tale situazione non è più tollerabile sia per la presenza di abitazioni a ridosso dell’impianto sia per gli effetti che ciò determina sul movimento turistico nella nostra città in quanto il cattivo odore (localizzato soprattutto nella zona a nord della città) non consente nemmeno di tenere le finestre aperte», scrive Iaia.

«In attesa di giungere ad una definitiva eliminazione del fenomeno giustamente avvertito e denunciato dall’intera comunità cittadina», l’Assessore al Turismo ha invitato l’ing. Girolamo Vitucci, dirigente responsabile Aqp, «a rendersi conto personalmente della situazione» e ha chiesto di «programmare per tempo adeguati e ciclici interventi di manutenzione dell’impianto cittadino di depurazione al fine di superare le attuali criticità».

 

Aggiornamenti e notizie