Monopoli - Rifiuti abbandonati su aree private: un progetto per Chiesa dei Morti

Autore Redazione Canale 7 | mer, 13 ott 2021 12:57 | 1057 viste | Monopoli Regione Comune Rifiuti Abbandono Attualità

L’intervento sarà finanziato dalla Regione Puglia e dal Comune.

Con Delibera n. 189 dell’8 ottobre 2021, la Giunta Comunale ha approvato il progetto per la realizzazione di un primo lotto di intervento di rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree private nell’area ubicata in Monopoli alla località Chiesa dei Morti, Via Castellana-S.P. 237 Km. 0,654. Lo comunica l’Assessore alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari Angela Pennetti.

Con l’atto di indirizzo l’esecutivo ha deliberato di utilizzare per il progetto in questione il finanziamento di € 45.550 ottenuto nell’ambito dell’Avviso pubblico per la concessione di contributi per interventi di rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree private (Determinazione Regionale del dirigente Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche 22 settembre 2020, n. 398).

Con Deliberazione n. 181 del 6 novembre 2020 la Giunta Comunale aveva candidato il Comune di Monopoli all’Avviso per la promozione di interventi di risanamento ambientale volti all’eliminazione delle situazioni di degrado ambientale e paesaggistico e del rischio sanitario legato alla presenza di rifiuti abbandonati sul territorio in aree private. Il progetto dell’importo totale di € 55.000 sarà cofinanziato dal Comune di Monopoli.

Aggiornamenti e notizie