Monopoli - Pums: un questionario sulle abitudini casa-lavoro

Autore Redazione Canale 7 | mer, 09 feb 2022 12:35 | 653 viste | Monopoli Comune Pums Attualità

È possibile compilarlo entro il 28 febbraio 2022.

Il Comune di Monopoli, con il supporto tecnico specialistico della società di ingegneria Elaborazioni.Org Srl, ha intrapreso il percorso per la redazione del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile.

A seguito di una prima fase di analisi conoscitiva sul territorio e con il coinvolgimento di tutti gli Uffici Comunali, culminata nell’incontro in presenza organizzato lo scorso 17 novembre, presso la Biblioteca Rendella, al fine di chiudere il primo documento delle “Linee di Indirizzo” del PUMS, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a contribuire compilando, in pochi minuti, entro il 28 febbraio 2022, un questionario online che indaga le abitudini di spostamento casa-lavoro e nel tempo libero, raggiungibile cliccando il link https://forms.gle/sbxJBJsjbSmhfRwv7 oppure visualizzando il relativo Qcode.

Il “PUMS” si pone l’obiettivo di definire strategie che rispondano alla variegata domanda di mobilità dei cittadini, puntando al miglioramento della qualità della vita urbana. In linea con gli obiettivi definiti dalle Linee Guida Europee, il Piano mette al proprio centro la visione e le necessità del cittadino, invitandolo a contribuire in tutte le fasi di composizione del Piano.

Aggiornamenti e notizie