Monopoli: presentato "De Vinea"

Autore Redazione Canale 7 | mar, 10 set 2019 12:39 | 1822 viste | Monopoli De-Vinea Cultura Enologia Libri Eventi

Presentata questa mattina a Monopoli l’iniziativa “ De Vinea”, una tre giorni di eventi sul vino, intorno alla cultura enologica e non solo. 

Raccontare il vino attraverso una tre giorni nel centro storico di Monopoli, proprio come il giurista Prospero Rendella fece nel suo trattato da cui l’iniziativa mutua il nome. Non un approccio scientifico ma una narrazione delle eccellenze enologiche pugliesi associate alle bellezze della città che ospita l’evento.

De Vinea nasce dalla collaborazione tra l’associazione culturale Sud Est nel cuore e grazie al supporto dell’Associazione Nazionale “Donne del Vino”- Delegazione Puglia, dell’Associazione Italiana Sommelier - Delegazione Murgia e degli operatori della ristorazione del Centro storico che hanno aderito all’iniziativa. Una tre giorni ricca di appuntamenti tra masterclass dedicate ai temi dell’enologia, installazioni artistiche curate da AlessandraTrapanà e presentazioni di libri curate dal giornalista Mario Valentino.


Questa mattina presso la Biblioteca Prospero Rendella, si è svolta la presentazione del programma dell’evento che si svolgerà  dal 13 al 15 settembre ( centro storico ( piazza Palmieri, piazzetta S. Maria e sala d'armi Castello Carlo V) alla presenza del Sindaco,  Angelo Annese, della delegata per la Puglia dell’associazione Donne del Vino Marianna Cardone, del delegato Murgia e Coordinatore della Didattica per AIS Puglia Vincenzo Carrasso, di una rappresentanza degli operatori del centro storico aderenti e dei referenti dell’Associazione Sud Est nel Cuore Michele Fortunato e Maria Mazzarelli. Un servizio nel Tg7.

Aggiornamenti e notizie