Monopoli - Osservatorio comunale per l’imprenditoria giovanile in agricoltura

Autore Redazione Canale 7 | mer, 06 lug 2022 12:40 | 605 viste | Monopoli Amministrazione-Comunale Agricoltura Attualità

Gli interessati possono presentare domanda entro il 4 agosto 2022.

Il Consigliere Comunale delegato all’Agricoltura Giovanni Martellotta comunica che il Comune di Monopoli (Ba), nel rispetto della deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 del 28 febbraio 2022 intende procedere alla costituzione della Consulta comunale “Osservatorio comunale per l’imprenditoria giovanile in agricoltura”, quale organismo permanente con compiti propositivi e consultivi sulle condizioni dei giovani imprenditori agricoli.

La Consulta assicurerà, secondo i principi del pluralismo e della trasparenza, la partecipazione di gruppi, aggregazioni, associazioni, cooperative ed aziende operanti nel settore agricolo, rappresentate da soggetti fra i 18 ed i 40 anni.L’Osservatorio ha la finalità di studio ed approfondimento della realtà giovanile in agricoltura, vuole mettere in relazione i giovani agricoltori, capirne le necessità, e favorire il loro sviluppo in un settore economico importante per la società. Costituisce organo di sintesi e di stimolo degli eventi nella Città.

L’Assemblea avrà la possibilità di invitare a partecipare alle proprie riunioni, come uditori o al fine di essere sentiti sugli argomenti all’ordine del giorno: Istituzioni, Enti, Associazioni che abbiano specifico interesse sul tema in discussione. 

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, possono inoltrare domanda di adesione all’indirizzo PEC: comune@pec.comune.monopoli.ba.it entro le ore 12:00 del giorno 04/08/2022, oppure, mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Monopoli sito in Via Garibaldi n.6 (orario 8:30 – 11:00).

L’Avviso pubblico e il modulo di domanda sono pubblicati sul sito del Comune di Monopoli.

 

Aggiornamenti e notizie