MONOPOLI - OPPOSIZIONI: "TACITO ACCORDO" E L'INUTILITÀ DELLA COMMISSIONE COVID-19

Autore Redazione Canale 7 | lun, 04 mag 2020 10:19 | 1706 viste | Monopoli Opposizioni Sindaco-Annese Commissione Covid-19 Politica

Le minoranze a Monopoli attaccano il sindaco sulle sue ultime decisioni.

" Apprendiamo dalle dichiarazioni del Sindaco della sua preoccupazione di garantire il minor disagio possibile ai cittadini che rientreranno dopo il 4 maggio e dovranno rispettare la quarantena domiciliare obbligatoria.
Un problema importante, che stanno vivendo i monopolitani costretti a tornare alla propria residenza, da fuori Regione, per ragioni economiche (chi ha perso il lavoro oppure chi, studente fuori sede, vive in famiglie che non possono più sopportare tale onere) o familiari (esigenze di salute proprie o di congiunti).
La soluzione individuata è un “tacito accordo”, con alcuni operatori del settore ricettivo, per offrire ai rientranti un prezzo calmierato. Il tutto divulgato tramite social, indicando il numero di telefono pubblico che i nostri concittadini devono contattare per comunicare il proprio arrivo a Monopoli.
Riteniamo inqualificabile che l’Amministrazione Annese affidi iniziative così importanti senza atti amministrativi dedicati e senza dare la stessa opportunità a tutti gli operatori interessati attraverso un semplice avviso pubblico (come, ad esempio, già avvenuto per gli esercizi commerciali che hanno manifestato la propria disponibilità ad accettare i buoni spesa).
Purtroppo siamo costretti a prendere atto ancora una volta che la Commissione Covid-19, voluta dal Sindaco e avviata due settimane fa, al di là della sua struttura fumosa e poco funzionale, è l’ennesimo tentativo di fingere una partecipazione che non c’è.

Chiediamo al Sindaco di far passare tutte le scelte in merito all’emergenza in corso dalla Commissione Covid-19, opportunamente rivista".

 

I Consiglieri comunali:

Cecilia Matera

Francesco Tamborrino

Sonia Giulia Cazzorla

Carlo Maria Maione

Silvia Contento

Angelo Papio

Aggiornamenti e notizie