Monopoli - Nuova ordinanza del sindaco Annese su nuovi orari esercizi, aperture piazze, seconde case ecc.

Autore Redazione Canale 7 | Mon, 11 May 2020 | 11911 viste | Monopoli Sindaco-Annese Coronavirus Ordinanza Attualità

Il sindaco di Monopoli. Angelo Annese, ha spiegato la sua ordinanza stasera a Perchè? e dal suo profilo Facebook. 

"Vorrei comunicarvi i contenuti della nuova ordinanza che ho appena firmato frutto del confronto con le associazioni di categoria e con le esigenze che mi avete manifestato in questi giorni.

 Negli esercizi commerciali si potrà accedere soltanto dotati di mascherina.

 Gli esercizi commerciali chiuderanno all’orario da loro definito in quanto ho eliminato l’obbligo di chiusura anticipata alle ore 19.

 L’asporto per tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande sara consentito anche dopo le 21:30; l’accesso sarà consentito ad un acquirente alla volta dotato di mascherina.

Restano chiuse Piazza Sant’Antonio; Piazza Manzoni; Piazza Falcone e Borsellino; Piazzetta Sacro Cuore; Piazzetta Sant’Anna; Piazzetta di Via Vecchia Sant’Antonio, e tutte quelle aree dove sono presenti giochi per bambini compreso lo Skatepark e l’area Modugno. ( Dunque sono riaperte Piazza V. Emanuele, Piazza XX Settembre ecc. ma solo per transito)

Questo è il contenuto della mia ordinanza che sarà valida da questo momento al 17 maggio 2020.

Avevo chiesto al prefetto se fosse possibile autorizzare all’interno dello stesso comune lo SPOSTAMENTO presso le SECONDE CASE avendo ricevuto tante richieste in tal senso.

Ho appena ricevuto comunicazione che tale spostamento è possibile.

Al fine di permettere questa procedura, tutti i cittadini che vorranno trasferirsi presso la loro SECONDA CASA potranno farlo inviando una semplice mail all’indirizzo comandantepm@comune.monopoli.ba.it contenente un atto notorio in cui indicano questo trasferimento ( comunicazione che deve essere fatta prima di recarsi nella seconda casa)

Queste sono le novità valide a partire da oggi”.

 

Aggiornamenti e notizie