Monopoli - L'Azamara Pursuit è in porto

Autore Redazione Canale 7 | mar, 12 apr 2022 15:33 | 1850 viste | Monopoli Autorità-Di-Sistema-Portuale-Del-Mare-Adriatico-Meridionale Crociere Attualità

L'attracco della piccola nave da crociera di lusso, rappresenta il primo tassello stagionale della volontà dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale di puntare sullo scalo monopolitano. 

MONOPOLI - "Entra nel vivo la stagione crocieristica anche nel nostro porto gioiello- scrive sul profilo Facebook  l’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale - ha appena  completato l’attracco presso il Molo di Tramontana, la bellissima Azamara pursuit. La nave proviene da Taormina con a bordo 442 passeggeri, già pronti per esplorare il territorio, e 358  membri di equipaggio. Azamara Pursuit è la più recente nave Azamara , unitasi alla flotta nel 2018. Come le sorelle, Azamaraquest e Azamara journey , vanta una stazza relativamente ridotta che permette di proporre tappe normalmente precluse alle più grandi navi da crociera. Eleganza,  comodità e molti confort  la rendono particolarmente apprezzata dai crocieristi  di  nicchia. La nave, mollerà gli ormeggi questa sera alle 20.00 e partirà alla volta di Kotor”. Un settore, quello delle crociere di lusso e di nicchia, su cui l'Autorità portuale ha puntato e continuare a puntare per il porto di Monopoli, ormai lanciato definitivamente nella rete internazionale delle piccole crociere lusso e dei maxi yacht. In questa stagione, partita lo scorso 28 marzo, sono almeno 25 gli approdi programmati. ( Foto Facebook Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale). 

Aggiornamenti e notizie