Monopoli - Il Gruppo Misto rammaricato per il non accoglimento dei propri emendamenti

Autore Redazione Canale 7 | gio, 29 apr 2021 12:53 | 941 viste | Monopoli Gruppo-Misto Politica

Giuseppe Campanelli, Franco Leggiero, Antonio Rotondo criticano l'atteggiamento della maggioraza che nello scorso consiglio comunale non ha approvato i propri emendamenti, per cui il gruppo si è allontanato dall'assemblea.

COMUNICATO - Con molto rammarico prendiamo atto che la maggioranza che guida la Città di Monopoli non ha accolto i nostri emendamenti alla variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale lo scorso 22 aprile. Per questo motivo e non solo, noi consiglieri comunali del gruppo Misto, abbiamo scelto di non partecipare alla votazione.

Peccato, perché tra le nostre proposte c’era anche quella di realizzare un’area fitness nella zona di San Marco per un importo di 200 mila euro. La maggioranza di governo ha rigettando la nostra proposta con la giustificazione dell’ottenimento di un finanziamento di 20 mila euro nell’ambito dell’Avviso pubblico di Sport e Salute S.p.A. e Anci per l’installazione di strutture sportive a Lama Belvedere.

Ben venga, ma quello che noi proponevamo era un’area attrezzata alla stregua di quella realizzata qualche anno fa nella pineta di via Procaccia nel parco “Chiara Lubich”. Oggi quest’area fitness è diventata un punto di riferimento per molti sportivi o anche semplici cittadini che vogliono trascorrere qualche ora in relax, soprattutto in un periodo in cui stare all’area aperta senza assembrarsi rappresenta una occasione di svago.

Inoltre, si trattava di un’opera già prevista dal Piano Triennale dei Lavori Pubblici dalla scorsa amministrazione comunale proprio perché in continuità con la scelta fatta per via Procaccia e a sostegno di un’altra periferia molto popolosa come quella del quartiere San Marco.

Insomma, sarebbe stata un’opera a servizio dello sport e non solo qualche attrezzatura sportiva in un parco come Lama Belvedere. Ma l’Amministrazione Annese ha scelto diversamente anche rispetto alle proprie linee di mandato!

Gruppo Misto ( Giuseppe Campanelli, Franco Leggiero, Antonio Rotondo)

 

 

     

Aggiornamenti e notizie