Monopoli- Gruppo Misto: " Continuano i disagi all'ufficio agricoltura. Sindaco intervenga!"

Autore Redazione Canale 7 | lun, 15 feb 2021 18:10 | 874 viste | Monopoli Gruppo-Misto Politica

Campanelli, Leggiero e Rotondo, tornano a segnalare disservizi all'ufficio comunale agricoltura per il disbrigo dei libretti Uma. Nel mirino sempre il delegato Giovanni Martellotta.  

MONOPOLI - Avremmo volentieri evitato di coinvolgere il Sindaco in prima  persona,  consci dei suoi numerosi impegni a cui deve assolvere quotidianamente sui vari fronti, ma ci  vediamo   costretti   a farlo perché, ancora una volta, ci accorgiamo di essere ignorati, inascoltati ed offesi per tale atteggiamento.

Ma andiamo in ordine : abbiamo ascoltato le dichiarazioni del Sindaco durante una trasmissione televisiva, dove alla domanda del conduttore su cosa avesse da rispondere in merito alle proteste del Consigliere Leggiero a nome del Gruppo Misto, sulla inefficienza dell'operato del Consigliere Delegato all'Agricoltura Giovanni Martellotta, rispondeva con fermezza che il Delegato gode della fiducia sua e di tutta la maggioranza. A questo punto prendiamo atto di tale dichiarazione, che ci induce quasi  a pensare  di  vivere  in  due  città   differenti;  e  prendiamo  anche  atto,   pur  non comprendendone i motivi, che per il Sindaco il Delegato Martellotta è intoccabile, anche al di là del suo operato.   Premesso ciò' non ci resta che rivolgerci direttamente  al Sindaco,  facendo appello oltre che al suo  buon senso   anche  al suo  ruolo istituzionale,  dato che  Martellotta  risponde  a "picche". Sig. Sindaco si attivi  in prima  persona e  subito per  una  soluzione  della questione dei libretti UMA, dato che Martellotta ha dichiarato di fungere da "semplice supporto".   Anche oggi 15 febbraio  il   Consigliere   Leggiero   ha assistito  in prima   persona   ad  una  telefonata  all'ufficio agricoltura; il telefono squillava senza  risposta e solo dopo  innumerevoli tentativi ha risposto un operatore, il  quale  comunicava   di  richiamare  giovedì 18,   poiché  al momento  NON  si stava occupando della elaborazione dei libretti UMA e che solo in tale data avrebbe potuto informare sui libretti esaminati. Considerando anche che  in tale  ufficio si ricevono  gli utenti  solo  il venerdì,  Le ricordiamo Sig.Sindaco che siamo già alla terza settimana che gli  agricoltori  ricevono sempre la stessa risposta, almeno quando qualcuno risponde al telefono.       Negli altri casi, può' verificare anche lei Sig. Sindaco, il telefono squilla a vuoto!  Forse qualcuno può' ritenere superfluo o inutile ricordare i disagi che si stanno creando ai nostri agricoltori,  ma noi vogliamo ricordarlo lo stesso.  Confidiamo in un celere  intervento  del Sindaco  per  porre  fine a  questa   odissea  di  cui  non comprendiamo i motivi, se non quelli ricollegabili alla incompetenza del Delegato Martellotta.

In conclusione avendo appreso dell'arrivo di una nuova risorsa all'interno dell'ufficio agricoltura cogliamo l'occasione per augurare buon lavoro al Dott. D'Ambruoso.

I Consiglieri Comunali Campanelli Leggiero Rotondo

Aggiornamenti e notizie