Monopoli - Festa abusiva in campagna bloccata dalla Polizia di Stato: denunciate quattro persone

Autore Redazione Canale 7 | mar, 27 lug 2021 13:04 | 2929 viste | Monopoli Polizia-Di-Stato Cronaca

In pratica è stato scoperto un locale abusivo con circa mille presenze, addetti alla sicurezza, punto bar e servizio catering.Rilevati diversi illeciti amministrativi.


MONOPOLI - Nell’ambito degli specifici servizi tesi a verificare il rispetto delle norme anti-contagio, i poliziotti del locale Commissariato di P.S., nella notte fra venerdì e sabato scorsi, sono intervenuti in “Contrada Lamalunga” presso una villa privata; all’interno della struttura, abusivamente, era stata organizzata una festa.

Poco meno di 1.000 i partecipanti alla serata, animata da due DeeJay e caratterizzata dalla presenza di “addetti alla sicurezza”, punto bar, servizio di catering ed un service professionale, del valore di circa 35.000 euro, fatto giungere dalla Sicilia.

Quattro persone, gli organizzatori della festa, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria; uno dei quattro, originario di Capurso, è risultato anche sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore.

Sin dalla prima fase dei controlli sono stati rilevati numerosi illeciti amministrativi, in fase di contestazione. Sequestrata l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento della festa, riconducibile ad un’azienda siciliana. Accertamenti sono attualmente in corso per rilevare ulteriori responsabilità degli organizzatori e di coloro che hanno preso parte alla festa. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della Polizia Scientifica.

 

Durante i controlli effettuati nella medesima serata, è stato sanzionato un locale pubblico che non aveva rispettato l’orario prestabilito per gli eventi serali

Aggiornamenti e notizie