Monopoli - Contrasto della Polizia di Stato ai reati predatori, truffe e clandestini

Autore Redazione Canale 7 | Thu, 15 Apr 2021 | 291 viste | Monopoli Polizia-Di-Stato Cronaca

Nove denunciati nelle ultime giornate, notificato un ammonimento.

MONOPOLI - Sul fronte dei reati predatori l’impiego straordinario del personale sta permettendo di continuare a monitorare e presidiare le contrade monopolitane avendo come perno il punto di contatto della Polizia di Stato di Sicarico. E’ stata recentemente conclusa una attività riferita ad un pregiudicato barese destinatario di un provvedimento di non ritorno dal Comune di Monopoli emesso dal Questore di Bari, che essendo stato rintracciato invece nel territorio cittadino è stato denunciato per l’illecito penale commesso.

Altre tre persone sono state denunciate, una per una truffa e due persone per sostituzione di persona avendo intascato illecitamente un risarcimento assicurativo, mentre diversi sono stati gli interventi per liti fra vicini e liti in famiglia. Per questi casi sono state effettuate ulteriori due denunce in stato di libertà ed è stato emesso un provvedimento di ammonimento del Questore di Bari nei confronti di un uomo autore di violenza domestica.

Nel corso del controllo del territorio sono poi stati rintracciati due cittadini iracheni lungo la statale 16, denunciati per il reato di clandestinità sul territorio nazionale, mentre prosegue l’attività della Polizia di Frontiera con il controllo negli ultimi giorni di nr.3 mercantili giunti presso il porto di Monopoli.

Aggiornamenti e notizie