Monopoli (BA): auto in fiamme interviene la polizia

Autore Redazione Canale 7 | gio, 15 nov 2018 12:20 | 2518 viste | Monopoli Polizia-Di-Stato Auto-In-Fiamme Cronaca

La Polizia di Stato del locale Commissariato è intervenuta a Monopoli in pieno centro cittadino per un'auto avvolta dalle fiamme. 

Nella serata di ieri, mercoledì 14 novembre 2018,  intorno alle personale delle volanti del Commissariato P.S. di Monopoli nel barese, interveniva su segnalazione al 113 per un incendio di autovettura nel centro dittadino di Monopoli.

L’immediato intervento dei poliziotti consentiva di appurare che effettivamente una Fiat Uno avesse il vano motore in fiamme e notava che l’incendio si stava sviluppando sempre più sull’autovettura con un grave rischio di propagazione ad altri autoveicoli.

La sala operativa della Polizia di Monopoli allertava immediatamente i vigili del fuoco di Putignano, ma nel frattempo la situazione continuava a peggiorare anche con rischio dell’incolumità delle persone trattandosi di un orario in cui molti cittadini risultano presenti nell’area interessata da attività commerciali.

In attesa dell’arrivo del personale specializzato i poliziotti - – riuscivano a domare le fiamme nella parte posteriore della vettura impedendo l’esplosione del veicolo nel momento in cui sarebbe stato interessato il serbatoio di benzina. Con l’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, dalla loro sede più vicina alla città di Monopoli, si completava l’opera di spegnimento e si riusciva a mettere in sicurezza l’area interessata con materiale idoneo.

Gli accertamenti effettuati sul posto permettevano di comprendere che l’incendio si era propagato per un guasto meccanico ad un tubo di benzina del veicolo, escludendo la matrice dolosa dello stesso.   

   

Aggiornamenti e notizie