Meteo- Weekend col maltempo in Puglia

Autore Redazione Canale 7 | ven, 06 mar 2020 11:19 | 1631 viste | Meteo Puglia Allerta Protezione-Civile

In Puglia in corso da ieri giovedì 5 marzo un'allerta meteo.  Oggi nuova allerta di 12 ore, dalle 8 di sabato 7 marzo alle 20.00. 

La seconda perturbazione di questo avvio di marzo comporta una nuova allerta meteo in Puglia. Per l’imminente weekend sono previsti venti di burrasca e temporali. Infatti è scattata da questa mattina l’allerta meteo della Protezione Civile sulla regione, valida per le prossime 24 ore, che vede interessata tutta la Puglia ad eccezione del Salento. Il bollettino meteo recita “ vento forte con raffiche di burrasca dai quadranti occidentali in estensione sulla Puglia centro settentrionale, dalla serata del 5 marzo, con possibili mareggiate sulle zone costiere per le successive 24-30 ore”. Dunque il maltempo, si prevedono anche precipitazioni a carattere temporalesco anche nella giornata di sabato. Le temperature, specie le massime che in questi giorni sono state più elevate della media del periodo per effetto di venti da sud, oscilleranno nel fine settimana tra i 3 e i 15 gradi. Insomma una partenza in sordina di questo mese di marzo, con il bel tempo assente nel fine settimana che si prepara. Tuttavia le previsioni parlano di una ripresa già da lunedì 9 marzo.

Aggiornamento :
DALLE ORE 08,00 DEL 07 MARZO 2020 E PER LE SUCCESSIVE 12 ORE PRECIPITAZIONI: SPARSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, CON QUANTITATIVI CUMULATI DA DEBOLI A MODERATI.  PERTANTO DALLE ORE 08.00 DEL 07 MARZO 2020 E PER LE SUCCESSIVE 12 ORE, E' PREVISTA ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDROLOGICO PER TEMPORALI LOCALIZZATO SULLA PUGLIA .

 

Aggiornamenti e notizie