Meteo - In corso allerta gialla per forte vento e fine settimana con le giornate della merla

Autore Redazione Canale 7 | lun, 25 gen 2021 12:19 | 1041 viste | Meteo Puglia Allerta

Il tempo dovrebbe migliorare a partire da mercoledì, ma poi c'è da vedere quello che accadrà nel fine settimana. Dalle 00.00 del  26 gennaio e per le successive 24 ore allerta per rischio neve in altura e forte vento.  

Prosegue l'ondata di maltempo che dalla scorsa settimana, tranne un breve pausa, imperversa sulla Regione. La Protezione Civile pugliese ha diramato una nuova allerta meteo gialla, valida dalle 8 di oggi e per le successive sedici ore. Si prevedono forti venti di burrasca dai quadranti occidentali. Il maltempo proseguirà anche per la prima parte della settimana, con miglioramenti previsti da mercoledì. La fase di ripresa continuerà fino al prossimo weekend, quando il tempo potrebbe presentate ancora delle incertezze. Peraltro quella che si è aperta è la settimana cha la tradizione vuole essere la più fredda dell’anno, infatti si definiscono i giorni della merla ( 29-30 e 31 gennaio). Dal punto di vista delle temperature al momento non ci sono previsioni nette che facciano pensare ad incedere pesante del generale inverno in quei giorni, ma va anche detto che non si può escludere un improvviso calo ripido della colonnina di mercurio in occasioni del prossimo weekend. 

AGGIORNAMENTO PROTEZIONE CIVILE

DALLE ORE 00:00 DEL 26-01-2021 E PER LE SUCCESSIVE 24 ORE E' PREVISTA ALLERTA GIALLA PER RISCHIO NEVE LOCALIZZATO SU PUGLIA CENTRALE BRADANICA, DALLE ORE 00:00 DEL 26-01-2021 E PER LE SUCCESSIVE 36 ORE E' PREVISTA ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO VENTO LOCALIZZATO SU PUGLIA CENTRALE ADRIATICA , BACINI DEL LATO E DEL LENNE E ALLERTA GIALLA PER RISCHIO VENTO SU PUGLIA CENTRALE BRADANICA.

Aggiornamenti e notizie