Mese del Benessere Psicologico

Autore Redazione Canale 7 | gio, 25 ott 2018 12:27 | 1704 viste | Benessere-Psicologico Puglia Ordine-Psicologi Salute Eventi

Domani eventi a Mola di Bari, Taranto, Monopoli, Canosa di Puglia e Lecce. Oltre 200 appuntamenti già in calendario in tutta la Regione

 

( Da comunicato) - Proseguono gli appuntamenti promossi dagli psicologi pugliesi nell’ambito del “Mese del Benessere Psicologico”, in programma per tutto il mese di ottobre.

Domani, venerdì 26 ottobre, a Mola di Bari si terrà un incontro tenuto dalla dottoressa Rosa Tanzi e organizzato dalla dottoressa Valeria Viviana Valenzano, durante il quale si imparerà la tecnica della Mindfulness, ossia sull’essere consapevoli di quel che si vive, imparando a gestire le reazioni emotive. L’incontro si svolgerà presso il Centro di Psicologia Marnie, in via Nino Rota 26, dalle 17 alle 18.
A Taranto, la dottoressa Giuseppina Boccuni, organizza un corso di Teatroterapia presso l’associazione Creativa-Mente in via Emilia n°77, in collaborazione con il regista teatrale Roberto Giacoia. Insieme, dalle 17.30 alle 19, aiuteranno i partecipanti a coltivare il sogno di essere in “scena” nella propria vita.
A Monopoli la dottoressa Pamela Pellegrini parlerà di un tema comune a molte persone: “Odi et amo, il conflitto nella coppia” per esplorare i giochi psicologici attivati dalle coppie che impediscono il libero fluire dello stare insieme. L’appuntamento in Biblioteca P.Rendella, in piazza Garibaldi 24, dalle 17.30 alle ore 20.
A Canosa di Puglia si parlerà di paura e di come affrontarla con la dottoressa Maria Ilaria Di Donato, durante un incontro che si terrà in piazza XXIII maggio, dalle 18 alle ore 19, all’interno del programma live “La terra del sole”.
A Taranto la dottoressa Maria Giovanna Crocicchio terrà un incontro rivolto ai genitori per discutere del proprio ruolo e condividere esperienze ed emozioni. L’appuntamento con “SOS genitori” si svolgerà presso lo studio di psicologia e psicoterapia MA.Lu.A in Corso Umberto I n°124, dalle 19.30 alle 20.30
A Lecce si parlerà di sessualità che, da fonte di piacere spesso diventa insoddisfacente per diversi motivi. Se ne parlerà presso lo studio di psicologia e psicoterapia del dottor Eugenio Rollo, in via Martiri d’Otranto 14, dalle 18 alle 20.
L
intero programma del “Mese del Benessere Psicologico” è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito .

Aggiornamenti e notizie