LOPEZ: "MASTRONARDI PARLA A TITOLO PERSONALE"

Autore Redazione Canale 7 | mer, 06 giu 2018 20:43 | 3885 viste | Monopoli-Calcio Onofrio-Lopez

Una chiacchierata  a 360° con il patron del Monopoli Onofrio Lopez tra mercato, rapporti con l'amministrazione, organizzazione societaria e ritiro

E’ un Onofrio Lopez dal tono della voce rilassato ed ottimista quello che intercettiamo al ritorno da Roma. Il patron biancoverde ci fa un punto della situazione a 360°  su mercato, rapporti con l’amministrazione e prossimo ritiro.

A Roma per parlare di Salvemini

“Stiamo tornando da Roma dove abbiamo incontrato i dirigenti della Ternana. Stiamo valutando diversi profili, tra cui la riconferma di Salvemini. La Ternana ci ha proposto un pacchetto di giocatori che valuteremo. Vediamo… Stiamo parlando. Loro vogliono vincere il campionato e tornare subito in B ma hanno molti giocatori sotto contratto, alcuni per la verità con ingaggi da B. Vedremo nei prossimi giorni, ma i rapporti con la Ternana sono ottimi”.

Rapporto con l’Atalanta…

“Ieri l’Atalanta è stata eliminata dal Campionato Primavera, per cui Alfio Pelliccioni, già nei prossimi giorni, entrerà nel merito dei giocatori  che potrebbero fare al caso nostro, oltre ovviamente alla conferma di Doudou. Di sicuro qualcosa la faremo. L’Atalanta ha un ottimo settore giovanile e Alfio ha instaurato un ottimo rapporto”

Progetto ambizioso

“A prescindere dai rapporti con Atalanta e Ternana, stiamo lavorando per essere competitivi. Gli acquisti dipenderanno dalle eventuali cessioni, se ci saranno, visto che al momento non c’è nulla di concreto. Ma la squadra sarà competitiva perché noi siamo gente ambiziosa che vuole divertirsi….”

…E rapporto con l’amministrazione

“Ho letto alcune dichiarazioni di Enzo Mastronardi (“con grande imbarazzo sono a prendere le distanze e smentire chi associa il nome del Monopoli a favore di chi dice aver risolto personalmente le problematiche dello stadio”, recitava una parte della nota emanata nel pomeriggio da Mastronardi, n.d.r.). Voglio chiarire che si tratta di dichiarazioni a titolo personale; io, come patron del Monopoli, e l’amministratore delegato Laricchia abbiamo sempre avuto  ottimi rapporti con l’amministrazione comunale. Ribadisco: sono parole a titolo personale che non sono uscite dai canali ufficiali del Monopoli. In tutti questi anni il Comune non ha mai voltato le spalle alla squadra. Confermo- come detto anche da Laricchia nella puntata di lunedì di Fuoricampo- che giocheremo al “Veneziani” l’anno prossimo. Saranno installati i seggiolini mentre per i nuovi led se ne parlerà nella stagione 2019-2020 visto che la Lega ha posticipato di un anno l’obbligo di dotarsi dei nuovi impianti”.

A breve importanti novità societarie

“Degli aspetti organizzativi se ne occupa l’avvocato Laricchia. Ma posso dire che a breve ci saranno novità importanti che riguardano alcuni ruoli all’interno dell’organigramma.  L’amministratore delegato ci sta lavorando”.

Decisa la sede del ritiro

“Proprio in queste ore il team manager Fabio De Carne e l’addetto stampa Marco Amatulli hanno chiuso l’accordo: la prima parte del ritiro si terrà a Latronico, in Basilicata, in una bella città ed in una struttura che offre tutti i benefici del caso. Abbiamo preferito Latronico a Fiuggi”

 

 

 

Aggiornamenti e notizie