Lacatena (Forza Italia) su porto di Monopoli: " Troppe promesse disattese da Autorità portuale, ora basta”

Autore Redazione Canale 7 | mer, 09 feb 2022 10:37 | 785 viste | Regione-Puglia Forza-Italia Stefano-Lacatena Porto Monopoli Politica

Con il sindaco Annese, si intende convocare i rappresentanti dell’Autorità Portuale per capire come sbloccare la situazione.

“Anni di promesse disattese da parte dell’Autorità di Sistema Portuale e non si può più andare oltre. Il porto di Monopoli è un’infrastruttura strategica per tutto il territorio, che attende interventi divenuti ormai improrogabili”. Così in una nota il capogruppo consiliare regionale di Forza Italia, Stefano Lacatena. “ Per questo, assieme al sindaco Angelo Annese, intendiamo convocare i rappresentanti dell’Autorità per capire come sbloccare la situazione e che affidabilità ci sia nel dialogo istituzionale con questo ente. Interventi di dragaggio, di manutenzione del molo, il completamento della banchina, il ripristino dell’impianto idrico antincendio, la messa in sicurezza della recinzione in tufo ed il rifacimento della pavimentazione- prosegue il capogruppo forzista - sono solo alcune delle opere urgenti ed improcrastinabili di cui necessita l’infrastruttura. Faremo il punto della situazione nella riunione che ci apprestiamo ad organizzare, ma ci auguriamo che il dialogo si fondi sulla lealtà reciproca- conclude Lacatena - senza continuare ad irrorare il terreno di buoni propositi senza alcun seguito”.

Aggiornamenti e notizie