In Puglia più treni e servizi per l'estate

Autore Redazione Canale 7 | mer, 13 giu 2018 13:26 | 2356 viste | Puglia Tranitalia Trasporti Attualità

Il programma di Trenitalia è stato illustrato questa mattina a Bari

L’estate in Puglia è Trenitalia, grazie a un aumento di fermate stagionali e a nuovi servizi integrati, per raggiungere comodamente alcune perle turistiche e balneari della Regione.

Le principali novità dell’orario estivo, in vigore da domenica 10 giugno, sono state illustrate questa mattina a Bari da Gianpiero Strisciuglio, direttore della Divisione Passeggeri Long Haul (Alta Velocità e treni a lunga percorrenza) di Trenitalia.

Fermate estive a Monopoli e Ostuni per quattro Frecciargento

Dal 10 giugno al 16 settembre, fermate estive a Monopoli e a Ostuni per i Frecciargento aggiungono due nuove fermate a Monopoli per i 8315 che parte da Roma Termini alle 14.55 ferma a Monopoli (a. 19.25) e arriva a Lecce alle 20.19. Il 8302 che parte da Lecce alle 5.55 ferma a Monopoli (p. 6.47) e arriva a Roma alle 11.23.

In totale, sono 10 i collegamenti giornalieri tra la Puglia e la Capitale in : tre coppie Lecce-Roma, una coppia no stop Bari –Roma e una Foggia-Roma.

arriva a Otranto, Gallipoli, Marina d’Ugento e Santa Maria di Leuca

Link apre al turismo estivo e offre altre nuove corse speciali da e per località balneari della Puglia con il servizio integrato treno+bus di Trenitalia. Dal 10 giugno al 16 settembre arriva a (2 corse sabato e domenica da/per Lecce in connessione con i (2 corse sabato e domenica da/per Lecce in connessione con i da/per Roma) e (4 corse sabato e domenica per Lecce in connessione con i Frecciargento da/per Roma). Dal 30 giugno il Link raggiunge anche (2 corse sabato e domenica da/per Lecce in connessione con i da/per Roma).

Fermate a Ostuni, Fasano, Monopoli per sei Frecciabianca

Sono diciotto i sulla linea Adriatica: dal 10 giugno al 16 settembre, quattro collegamenti conTorino e Milano, fermano anche a Ostuni e Monopoli mentre due collegamenti conVenezia fermano a Fasano. In orario anche i Bari –Milano (con fermata estiva nei weekend a Riccione) e Taranto-Milano.

Fermata a Polignano a Mare per due Bologna-Lecce

Sono 22 i collegamenti per Bologna, Milano, Torino e Roma. Dal 17 giugno al 16 settembre, due Bologna-Lecce fermano anche a Polignano a Mare.

Infine, una capillare la rete di collegamenti regionali consente di raggiungere tutte le principali località turistiche di Puglia e Basilicata, come Monopoli, Polignano a Mare, Ostuni, Trani e Lecce.

ALTRI SERVIZI


Al mare, in montagna o nelle tante città d’arte presenti in tutto il territorio italiano. Sono molti i motivi per lasciare l’automobile a casa e approfittare delle offerte del nuovo orario estivo di Trenitalia in vigore da domenica 10 giugno. Un’offerta ancora più all’insegna del comfort e del risparmio, con un’attenzione particolare rivolta alle famiglie e al turismo. Alle speciali promozioni per l’estate si aggiungono le numerose partnership attivate da Trenitalia per consentire ai propri clienti di estendere la loro esperienza di viaggio partecipando, con sconti e agevolazioni, alle iniziative culturali, di musica e spettacolo in programma questa estate. Di seguito le principali promozioni.

 

NUOVA OFFERTA “INSIEME”

Spostarsi in gruppi composti da due a cinque persone con la riduzione del 30% sul prezzo del biglietto di corsa semplice di ciascun viaggiatore. E’ quanto prevede l’Offerta “Insieme” valida su tutti i treni nazionali e , nelle cuccette e nei vagoni letto.

 

OFFERTA “SPECIALE EVENTI” IN MUSICA

Quest’estate Trenitalia offre la possibilità di viaggiare a prezzo scontato del 30% in occasione di importanti appuntamenti con la grande musica, come il Roma Summer Fest, i tour di Vasco Rossi, Laura Pausini, Negramaro e Cesare Cremonini, il Milano Summer Festival e il Firenze Rocks. L’Offerta “Speciale Eventi” consente di muoversi in treno a prezzo ridotto sui , .

 

AGEVOLAZIONI E SCONTI SUGLI APPUNTAMENTI CON LA CULTURA

Dalle Scuderie del Quirinale al Complesso del Vittoriano di Roma, dalla Biennale Architettura a Palazzo Albergati di Bologna, dal Chiostro del Bramante ai Musei Civici di Venezia. I soci Carta e altri treni nazionali e regionali per raggiungere importanti mostre ed eventi culturali potranno fruire di particolari agevolazioni e sconti all’ingresso. Tutte le informazioni sugli appuntamenti con la cultura sono disponibili nella sezione dedicata di .

 

RICCIONE IN TRENO

Potenziamento del servizio Trenitalia per raggiungere Riccione e soluzioni integrate di viaggio+soggiorno negli alberghi. Rimborso del biglietto di viaggio, notti in omaggio e i parchi Oltremare e Aquafan in regalo per chi si ferma in città. Con “Riccione in treno” nuove occasioni per chi sceglie di raggiungere la meta delle vacanze con Trenitalia, grazie alla collaborazione fra la compagnia nazionale di trasporto e il Comune di Riccione, insieme a Federalberghi e il Gruppo Costa Edutainment.

 

VIAGGI A 5 EURO PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Ad agosto i cani di media e grossa taglia viaggiano al prezzo promozionale di 5 euro su e . Per il terzo anno consecutivo Trenitalia offre la possibilità ai suoi clienti di portare con sé il proprio cane pagando, anziché la metà del prezzo Base, un ticket simbolico di 5 euro, a prescindere dalla destinazione. speciale promozione, volta a contrastare il fenomeno degli abbandoni estivi, si può richiedere per viaggiare con il proprio amico a quattro zampe in prima e in seconda classe, nei livelli di servizio Business e Standard e nei servizi cuccette, vagoni letto ed Excelsior.

 

OFFERTA “YOUNG” E “SENIOR”

I soci Carta che hanno meno di 30 anni o hanno già compiuto i 60 di età hanno l’opportunità di viaggiare con sconti variabili tra il 30% e il 50% rispetto al prezzo Base intero del biglietto, in tutti i livelli di servizio ad esclusione del livello Executive.

 

OFFERTA “BIMBI GRATIS”

Con Trenitalia i minori di 15 anni viaggiano gratis.L’offerta è riservata ai gruppi familiari da due a cinque persone composti da almeno un maggiorenne. Gli altri componenti del gruppo pagano il  previsto per il treno e il servizio utilizzato. L’offerta è valida per viaggiare in 1a e in 2a classe su tutti i treni (nei livelli di servizio Business, Premium e Standard), e  

 

OFFERTA GRUPPI

Viaggiare in un gruppo composto da almeno 10 persone conviene. In particolare per i viaggi sui treni e in carrozza cuccetta o Vagone Letto, la  Il prezzo è sempre comprensivo della prenotazione del posto e si cumula con le riduzioni previste per i ragazzi dai 4 ai 15 anni non compiuti. E' previsto anche un biglietto gratuito per un accompagnatore ogni 15 persone paganti con un massimo di cinque.

 

SPECIALE 2X1 SABATO

Il sabato si viaggia in due pagando un solo biglietto Base su tutti i treni nazionali, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e in 1a e 2a classe. L’offerta Speciale 2x1 può essere acquistata fino alle ore 24 di due giorni precedenti alla partenza del treno.

 

 


Aggiornamenti e notizie