Il presidente Emiliano a Rotterdam al congresso del PPE

Autore Redazione Canale 7 | mer, 01 giu 2022 11:48 | 603 viste | Rotterdam Ppe Regione-Puglia Michele-Emiliano Attualità

Emiliano è giunto ospite anche per una conoscenza diretta delle politiche europee che vedano coinvolta la Regione Puglia.

Il presidente Michele Emiliano ha portato il saluto della Regione Puglia alla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. L’incontro è avvenuto a Rotterdam durante il Congresso del Partito Popolare Europeo, al quale il presidente Emiliano ha partecipato in qualità di ospite. Un invito che Emiliano ha accolto con attenzione e curiosità e come occasione di conoscenza e confronto su temi fortemente connessi al cambiamento della Puglia negli ultimi anni anche grazie alle politiche dell’Unione Europea. Il presidente Emiliano ha incontrato anche il Segretario del Partito Popolare europeo uscente Antonio López-Istúriz White, con il quale ha avuto modo di dialogare su diversi temi di interesse regionale, in particolare in materia di energie alternative e di spesa dei fondi europei, settori nei quali la Puglia è tra le prime regioni italiane per potenza installata e capacità di spesa. .

Aggiornamenti e notizie