Entro la fine dell'anno distaccamento dei vigili del fuoco a Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | lun, 25 nov 2019 17:34 | 3163 viste | Monopoli Vigili-Del-Fuoco Distaccamento Ruggiero-Mennea

Ad annunciarlo il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea

MONOPOLI - "Continua l’azione di rafforzamento in Puglia delle strutture di prevenzione e intervento dei vigili del fuoco: entro l’anno è prevista la trasformazione del distaccamento di Barletta in sede di Comando provinciale, ma anche l’istituzione dei nuovi distaccamenti nei territori sensibili di Monopoli e San Giovanni Rotondo e il potenziamento di quelli già operativi di Maglie, Manduria e Corato. Questo anche grazie al grande lavoro realizzato dai vigili del fuoco in collaborazione con la Protezione civile per il piano antincendio e grazie alla nostra azione incessante presso il Ministero dell’Interno”. Lo dichiara il consigliere regionale Pd Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente della Protezione civile pugliese. 

“In questo modo, si rafforza ulteriormente – prosegue Mennea - la logistica di tutta l’articolazione del sistema di Protezione civile che, insieme ai vigili del fuoco, rappresenta la spina dorsale di tutta l’attività di intervento e prevenzione della struttura governativa. Ringrazio il Governo per l’attenzione riservata alla Puglia, che è una regione frontaliera, con affaccio su Adriatico e Mediterraneo, ed esposta a diversi tipi di rischio. Il nostro intento è continuare su questa strada, offrendo ai pugliesi una tutela maggiore sia del territorio che delle persone. Non smetteremo mai - conclude Mennea - di essere grati ai vigili del fuoco che operano senza mai risparmiarsi per tutelare la nostra bellissima regione e la vita dei pugliesi”

Aggiornamenti e notizie