Da un carcere all'altro

Autore Redazione Canale 7 | ven, 01 feb 2019 18:53 | 1530 viste | Putignano Carabinieri Pistola Arresto Cronaca

Scarcerato dal Carcere di Potenza aveva in casa una pistola clandestina. Arrestato a Putignano59enne. Dalla casa circondariale lucana finisce in quella di Bari.

el pomeriggio di ieri giovedì 31 gennaio, a Putignano ( Bari), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle (BA), hanno arrestato, con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina e munizionamento, un pregiudicato del luogo.

Si tratta di 59enne, il quale, sottoposto ad una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola marca “SMITH&WESSON” Mod. 66-2 cal. 357 Magnum, con nr. 6 cartucce dello stesso calibro inserite nel caricatore a tamburo. La pistola era contenuta in un sacchetto di carta, nascosta sotto il pannello della vasca da bagno con idromassaggio. I successivi accertamenti hanno consentito di acclarare che la pistola, sottoposta a sequestro, risultava non censita in quanto non catalogata dalle Forze di Polizia italiane.

Per D.G., che era stato da poco scarcerato dalla Casa Circondariale di Potenza con la sottoposizione alla misura di sicurezza della Libertà Vigilata, si sono così riaperte le porte della Casa Circondariale di Bari. 

Aggiornamenti e notizie