Consegnata petizione contro le strisce blu

Autore Gianni Catucci | mar, 28 mar 2017 | 1470 viste | Monopoli Petizione-Strisce-Blu Comitato-Cittadini 5-Stelle-Monopoli A.n.a.s.

Vicenda strisce blu a Monopoli. Questa mattina al Comune consegna delle prime oltre 1452 firme di una petizione popolare contro l'adozione dei parcheggi a pagamento.


Questa mattina al Comune di Monopoli consegna delle prime 1452 firme raccolte di una petizione popolare contro il provvedimento di istituzione dei parcheggi a pagamento. La raccolta delle firme è stata avviata da: Comitato di Cittadini, Movimento 5 Stelle e l’A.N.A.S. di Anna Capra.

La consegna è avvenuta, secondo la prassi, nelle mani del presidente del Consiglio Comunale, Aldo Zazzera, con la richiesta parallela della convocazione urgente della seduta del Consiglio Comunale monotematico sull’argomento “ Strisce Blu”, prima dell’avvio della loro validità, indicata nell’imminente 1° Aprile. Sull’argomento ricordiamo che si è svolta ieri sera una puntata dedicata dell’approfondimento “Perché?”, con la partecipazione di alcuni dei promotori dell’iniziativa contro le strisce blu, l’ex sindaco prof. Walter Laganà e il signor Giuseppe Panaro.
I firmatari, che annunciano il deposito di altre sottoscrizioni da parte della cittadinanza ritengono eccessivo nel numero di stalli, nell’importo orario ed in quello annuale. I firmatari non ritengono il provvedimento adottato corretto e adatto alle esigenze dei monopolitani residenti e lavoratori i quali si sentono tassati ulteriormente in questo momento di grave difficoltà economica, non ricevendo in cambio un servizio equivalente che, secondo essi, dovrebbe essere un obiettivo che una Amministrazione comunale non dovrebbe mai perdere di vista.

Aggiornamenti e notizie