Commissariato il Comune di Mola di Bari

Autore Antonella Leoci | gio, 30 mar 2017 | 1193 viste | Mola-Di-Bari Comune Commissariamento

Nominata la dott. Paola Schettini, vice Prefetto di Bari.

Una settimana fa a Mola di Bari accadeva ciò che era già preannunciato: con 11 voti a favore era stata approvata, nel corso del consiglio comunale, la mozione di sfiducia al sindaco Giangrazio Di Rutigliano che di fatto dunque, non ricopre più il suo ruolo.

Disattese quindi le speranze dell’ormai ex sindaco, espresse pochi istanti prima dell’inizio del consiglio comunale. Il provvedimento era stato poi notificato al Prefetto di Bari, Marilisa Magno, che due giorni fa ha disposto la sospensione del Consiglio comunale di Mola di Bari e contestualmente avviato la procedura di scioglimento, nominando Commissario Prefettizio per la provvisoria gestione dell’ente la dott.ssa Paola Maria Bianca Schettini, Viceprefetto della Prefettura di Bari.

Si giunge dunque alla parola fine di una bagarre politica che ha interessato la città nel corso dell’ultimo anno, il cui protagonista per scongiurare ciò che è poi successo aveva anche presentato, pochi giorni prima della riunione della massima assise cittadina, una nuova giunta tecnica dell’amministrazione comunale.

Non resta quindi che attendere il ritorno alle urne previsto per la primavera 2018.

 

Aggiornamenti e notizie