Cambia la ZTL nel quartiere Ina Casa di Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | gio, 30 mag 2019 10:54 | 2096 viste | Ztl Annese Ina-Casa Monopoli

Fino al 30 settembre solo dalle 20,30 alle 7,30 e estesa anche ai residenti del centro storico

La Giunta Comunale di Monopoli ha apportato alcune modifiche alla disciplina della Zona a Traffico Limitato (ZTL) nel quartiere ex Ina Casa.

La Ztl resta attiva dal 1° aprile al 30 settembre dalle ore 20.30 alle ore 07.30 e viene estesa al lato sinistro di via Padre Manghisi, nel tratto compreso tra via Cadorna e via Europa Libera. Dalle ore 07.30 alle ore 20.30 il transito e il parcheggio sarà libero per tutti.

Nella fascia oraria in cui la Ztl sarà attiva potranno parcheggiare i soggetti muniti di contrassegno di “Tipo B” (istituito con il “Disciplinare di Accesso ZTL Ex Ina Casa”, approvato con DGC n. 15 del 14/02/2019).

Il rilascio di tale contrassegno (uno per nucleo familiare su cui è possibile inserire sino a due targhe) è esteso anche ai residenti in Via Padre Manghisi e via Procaccia, nel tratto compreso tra Via Cadorna e Via Europa Libera, e ai residenti nel Centro Storico, “Zona B”, area compresa all’interno del perimetro tra via Barbacana, Via Mulini e Via Cadorna.

Il contrassegno non dà diritto alla riserva del posto auto, bensì consente di fruire degli spazi di sosta realizzati su area pubblica fino ad esaurimento della disponibilità.


Aggiornamenti e notizie